Regolamento di noleggio

  1. Per ottenere il noleggio di una bicicletta a pedalata assistita l’utente deve presentarsi presso un punto di ritiro BIKEandGO, Il noleggio è riservato ai maggiorenni.
  2. Il cliente ha scelto autonomamente il modello ed il tipo di veicolo, ha sperimentato la Bici e ne ha sperimentato le funzionalità e l’integrità, e ha certificato il buon funzionamento di tutte le parti. Qualsiasi modifica al mezzo può essere fatta solo ed esclusivamente dal personale autorizzato di BikeandGo ad eccezione della regolazione d’altezza del sellino di cui ne è responsabile.
  3. L'uso della Bicicletta presuppone l’idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende condurla. Pertanto l’utente noleggiandola bicicletta dichiara di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza, senza porre alcuna riserva.
  4. La bicicletta è da utilizzarsi esclusivamente come mezzo di trasporto ed è da trattarsi con attenzione, buon senso e diligenza. E’ vietato sia l’uso per fini commerciali che la cessione ad altri soggetti.
  5. L'utente è responsabile del mezzo fino alla sua restituzione al Gestore, è inoltre responsabile dei danni causati a se stesso, alla bicicletta, a terzi e cose durante l’uso del mezzo. Al gestore non potrà essere richiesta nessuna forma di indennizzo.
  6. Durante il noleggio l’Utente non gode di alcuna forma assicurativa né il veicolo è coperto da assicurazione RC. L’utente è tenuto a rispettare le norme del Codice della strada.
  7. Il Gestore può effettuare dei controlli agli Utenti durante l’uso delle Biciclette e può richiederne la restituzione se ravvisa le condizioni di un utilizzo improprio. Il Gestore declina ogni forma di responsabilità in caso di utilizzo improprio del veicolo. Il Gestore potrà rifiutare il noleggio a persone in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti (a norma art 186-187 Codice della strada) e per altri motivi ad insindacabile giudizio del Gestore stesso.
  8. Il cliente si obbliga a risarcire BikeandGo per qualsiasi danno cagionato al mezzo o a parti dello stesso compresa la foratura dello pneumatico stimata in € 8,00 (euro otto), e agli eventuali accessori forniti in dotazione.
  9. La bicicletta dovrà essere riconsegnata, nel rispetto degli orari comunicati, nello stesso luogo in cui è stata noleggiata. La bicicletta è considerata consegnata solo se restituita al Gestore; non può essere considerata riconsegna il parcheggio della bicicletta al di fuori del punto di noleggio durante l’orario di chiusura. La mancata restituzione della bicicletta senza preventiva comunicazione o comunque non motivata da casi eccezionali, sarà considerata alla stregua di un reato di furto e pertanto denunciata all’Autorità Giudiziaria.
  10. L'Utente dovrà corrispondere il relativo pagamento dal momento dell’inizio del noleggio fino a quando non si presenterà per la chiusura del contratto di noleggio, oltre ad eventuali addebiti per danni, furti totali o parziali.
  11. In caso di furto del mezzo, l’Utente dovrà presentare al Gestore copia della denuncia effettuata presso gli organi competenti e versare l’importo pari al valore della bicicletta oggetto del furto, che gli verrà restituito in caso di ritrovamento o recupero del veicolo stesso al netto delle riparazioni se necessarie.
  12. Per quanto non citato nel presente regolamento il rapporto tra le Parti è regolato dalle norme del codice civile.
  13. Per qualsiasi controversia insorta tra le Parti il foro competente è quello di Treviso.
  14. Panta Rei srls, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali forniti verranno trattati nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679, esclusivamente per esigenze contrattuali e adempimenti connessi e, previo espresso consenso, potranno essere utilizzati anche per l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali. I dati non verranno diffusi a terzi e verranno comunicati solamente ai soggetti appositamente designati e autorizzati al trattamento. Per l’esercizio dei diritti dell’interessato, di cui agli artt. 15 e ss. del Reg UE n. 2016/679, contattare il titolare al seguente indirizzo e-mail: info@bikeandgo.it

BIKEandGO: Il miglior servizio di noleggio bici

Scegli la bicicletta migliore per le tue esigenze, prenotala e la troverai pronta il giorno della tua gita!

TOP